A Gaeta, concerto sotto le stelle

A Gaeta un romantico concerto sotto le stelle
con il duo pianistico “Pompa-Baldi Friscioni”
Venerdì 19 luglio prende il via la quarantaduesima edizione dell’Estate Musicale di Gaeta – rassegna organizzata dall’Associazione “San Giovanni a Mare” con la collaborazione della Proloco Città di Gaeta e il patrocinio del Comune di Gaeta e della Regione Lazio – con un concerto alle ore 20.30 presso il Grand Hotel “Il Ninfeo” in via Flacca, sulla costa tra Gaeta e Sperlonga.
Questo primo appuntamento vedrà esibirsi il duo pianistico formato da Antonio Pompa-Baldi ed Emanuela Friscioni che propone un programma con alcune tra le più celebri fantasie romantiche di Schubert e Schumann, le Danze Ungheresi di Brahms e la Rapsodia Ungherese n. 2 di Liszt: brani perfetti per questo evento che si tiene in uno dei più suggestivi angoli della Riviera d’Ulisse.
Antonio Pompa-Baldi, affermato pianista, ha vinto alcuni tra i concorsi più importanti al mondo e si esibisce regolarmente nelle sale più prestigiose di New York, Parigi, Londra, Tokyo, Seoul, Pechino, Los Angeles, Chicago, Boston, Milano, Napoli, Auckland, Houston, Miami… Ha registrato quindici cd interpretando Schumann, Brahms, Rachmaninov e l’integrale di Grieg. Tiene masterclass in America, Europa e in Cina.
Emanuela Friscioni ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali e si è esibita in Italia, Svizzera e Francia. Nel 2000 ha debuttato negli States suonando con la Cleveland Orchestra sotto la direzione di Robert Cronquista nella prestigiosa Severance Hall. È docente al Cleveland Institute of Music.
Al termine del concerto sarà possibile continuare la serata con una cena in terrazza sul mare abbinata allo spettacolo.
Il prezzo del concerto è di 10 euro (5 euro per i ridotti, soci e studenti) oppure di 30 euro se si vuole abbinare al concerto la cena di fine spettacolo.

Lascia un commento