Autori e Artisti Aquadro

Se vuoi essere un artista o autore Aquadro anche tu, puoi associarti scrivendo a info @ golfogaeta  . it !

Alfonso Artone:

Scrittore e blogger.

Libri: gli Angeli di Rock Castle (clicca qui per leggere l’anteprima)

La sua opera prima, il giallo “Gli Angeli di Rock Castle”, ha ottenuto un ottimo successo di vendite con ben 4 ristampe, ha vinto il premio Belgioioso Giallo (PV) ed è stata finalista al Premio Internazionale “Creatività e Scienza Città di Salerno” nel 2009, dove ha conquistato anche il premio di miglior copertina. “Gli Angeli di Rock Castle” può vantare svariate recensioni sui più noti siti web, radio giornali e TV  e l’autore è stato invitato a numerosi dibattiti, interviste e presentazioni.  Ha realizzato alcuni cortometraggi, e ha partecipato alla realizzazione de “Il Fiocco Rosso”

Nel 2013 è uscito il suo secondo romanzo  “Mondo Senza Tempo – il Segreto del Prescelto”, di genere fantascienza e ambientato proprio nel Golfo di Gaeta, con diversi risvolti storici, edito da GDS di Milano, a lungo primo in classifica vendite su AMAZON nella sezione Fantasy e Fantascienza, ed è attualmente in ristampa.

Sempre nel 2013, GDS ha acquisito i diritti per la seconda edizione del successo “gli Angeli di Rock Castle”

E’ Autore, con Dino Artone di “Minturno è traetto: Luoghi, storie, arte e Folkore”,  una vero e proprio punto di riferimento per la storia e le tradizioni del comune pontino.

Lavora per il Fondo Perseo Sirio, collabora con l’A.N.C.I. – l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – è Presidente dell’Associazione Culturale Aquadro, e dell’ASD Stella Maris, e vice presidente del Csi Latina

Sito web: www.alfonsoartone.it

Anna Martone

Pittrice e Insegnante.

Nel Dicembre 1994 ha partecipato alla collettiva “Momenti d’Arte” FIDAPA presso Villa Irlanda in Gaeta; nel Luglio 1997 ha partecipato all’ “AGRI FONDI” nel settore arte ed artigianato; nel 1997 ha esposto presso l’”ART STUDIO” di Monica Barsotti in Roma prestando inoltre la sua collaborazione per la realizzazione di numerosi lavori artigianali come ad esempio le vetrate artistiche per la chiesa di S. Giuseppe Artigiano in Roma; nel 998 ha partecipato alla mostra “I colori del Mediterraneo” FIDAPA – Roma; Luglio 2000: ha partecipato alla mostra collettiva presso Villa Arbusto – Ischia (NA); nel 2000 ha realizzato per la chiesa di S. Albina in Scauri (LT) opere di soggetti sacri e pannelli per il Giubileo del 2000; Successivamente, ha ricevuto vari riconoscimenti nel “premio internazionale la mimosa” di Anna Dolci Celletti in Formia; ha partecipato a varie mostre collettive presso l’Università del Golfo – Formia;ha esposto le sue opere presso il circolo culturale “Città di Gaeta”. Pluripremiata al premio internazionale di pittura “Sulla Riva”, è stata coordinatrice dell’associazione Italia Nostra settore Tutela Ambiente per la sezione di Gaeta.

Sito Web

Dino Artone

Medico, Poeta e Scrittore.

Plurilaureato e plurispecializzato, medico-chirurgo, già Direttore Sanitario nell’Azienda Sanitaria di Latina, Docente in Tecniche della Comunicazione nella Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, Diplomato in Health Services Management alla SDA Bocconi di Milano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in campo medico e accademico, raccolte di versi, romanzi e racconti, saggi e opere teatrali.

Tra i suoi Romanzi e racconti, ricordiamo: C’erano una volta, Il gigante (Premio Ecologico), Il buio e la veglia (Premio Editori Riuniti), Quisling, La cenere e il fuoco (Premio Giano), Il broker e la robinia, Misfatti di cronaca, Noir, Il Pigerrimo, Le vie dell’inferno, Di là della soglia, Mamà.

Autore di oltre quaranta pubblicazioni scientifiche in campo medico e accademico ed oltre settanta in campo letterario, nel quale ha pubblicato raccolte di versi tra cui: Crono e Mnemosine (Premio Platano d’oro per medici scrittori), Jocundo Joco (Premio Spallicci), Fucus, Ballata dell’organetto, Il corvo e le stelle, Nel verso del tempo, L’origine narrante (Premio Ragusa), Le voci precluse, Identità e appartenenza, La danza dei mesi, Histoire d’I, Quello che conta, Intimo Immaginario, Alle sponde dell’oggi.

Inoltre saggi e opere teatrali tra cui: Quàtto de nui, La garçonniere (Selezione RAI),Par’e patta (Premio Pascarella), ‘A veduvella (Premio laureandi Università di Napoli),Maria e Maria (Premio Rai-TV), Lo ZibalDino, Antropos e Logos, Quanti clown, Discorso sull’intelligenza,  Ironia e comicità nel tempo e nello spazio, La Bisbetica napoletana, La Bisbetica romana.

Collabora a pagine letterarie di quotidiani e riviste.

E’ presente in Antologie letterarie. E’ iscritto all’Albo Italiano degli Scrittori.

Maggiori informazioni sul Sito Web: http://dinoartone.wordpress.com/

 

Lara Artone

Illustratrice, Fumettista e Pittrice.

Libri: “perchè mi chiami barbaro” (clicca qui per l’anteprima)

Laureata all’Istituto Europeo del Design, ha lavorato come fumettista alla RAI, ha illustrato libri per l’infanzia per case editrici internazionali quali l’Erma di Breshneider e l’Oxford University Press.

Ha vinto il premio miglior copertina al “Creatività e Scienza Premio Città di Salerno 2009” con il libro “Gli Angeli di Rock Castle”. I suoi dipinti sono stati esposti in tutta Italia.

 

 

 

 

Lascia un commento

Centro Studi, Language and Art School, Informazione culturale ed eventi