Scauri: grande successo per il gruppo Astrofili, alla scoperta del Sole.

A Scauri, presso l’area “ex Sieci” numerose persone hanno passato una piacevole ed estremamente interessante domenica mattina  grazie al gruppo astrofili Minturno (GAM) per scoprire le meraviglie del Sole, nell’evento che avevamo anticipato nelle nostre pagine.

L’incontro si é svolto in due parti. Nella prima, i partecipanti hanno potuto visionare un affascinante documentario in cui sono stati svelati i segreti più nascosti della nostra stella. Estremo interesse ha suscitato in particolare uno dei grossi telescopi di cui il GAM dispone, che per l’occasione è stato esposto in sala. Nella seconda parte della mattinata gli ospiti sono stati coinvolti in una suggestiva osservazione dal vivo del nostro sole,grazie ad uno dei telescopi del gruppo munito di un filtro appositamente costruito dall’amico Gianluca Callocchia.

“I partecipanti all’evento sono rimasti letteralmente rapiti ancora una volta dalla bellezza dell’Universo”, dichiara Giuseppe Conzo, fondatore del GAM

Una bella iniziativa culturale, che siamo certi avrà un seguito, visto il successo di pubblico registrato, e che fa capire come l’area ex Sieci possa essere valorizzata ed utilizzata per il bene della collettività.

A.A.

Lascia un commento