Galateo Social – WhatsApp

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL – nuova edizione

Molti pensano che in chat si possa essere maleducati

Ma le regole di buona educazione valgono

Anche sui social.

Pensate sia scontato?

Invece no… vi faccio alcuni esempi

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL  1)

VISUALIZZARE i Messaggi e non rispondere dopo un tempo ragionevole è MALEDUCAZIONE. Equivale a non rispondere ad una persona che ti fa una domanda. Cafonissimo

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 2)

ABBANDONARE i gruppi senza dare una spiegazione ragionevole: è MALEDUCAZIONE. Equivale ad andarsene da una casa, una festa, un incontro, senza salutare. Cafonissimo anche questo.

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 3)

VISUALIZZARE i post importanti di un amico senza mai mettere un commento o un like. Non è maleducazione, ma sicuramente equivale a mostrare indifferenza. E’ come rispondere “ si certo”, ad un amico che vi racconta in modo entusiasta una cosa a lui avvenuta.

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 4)

VISUALIZZARE i post di un contatto per deriderlo, fare screenshot per poi modificare le foto etc etc… non è maleducazione: è BULLISMO (è più diffuso di quanto pensiate)

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 5)

Essere sui social con un nome e una foto diversa dalla propria, senza dichiaralo ai propri contatti: anche in questo caso è STALKING (Anche questo è più diffuso di quanto pensiate)

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 6)

SCRIVERE TUTTO IN MASIUSCOLO e non solo le parti importanti di un discorso è maleducazione. Equivale ad urlare.

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 7)

Scrivere in modo sgrammaticato, solo perché si è in chat: non è maleducazione forse, ma vi fa sembrare ignoranti.

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 8) (suggerito da utenti)

 E` sconveniente aggiungere qualcuno a gruppi WhatsApp Facebook, etc, che non siano collegati ad una attività o gruppo “fisico” di cui si fa parte, senza prima chiedergli se desidera essere inserito.

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 9) (suggerito da utenti)

 E’ sconveniente inviare indiscriminatamente , stile spam, messaggi vari, a volte del tutto inutili come buongiorno e buonasera e auguri buoni per mille persone sconosciute tutte insieme e per mille occasioni . Un messaggio vero e sincero e’ tale solo quando realmente indirizzato a quella,specifica persona .

GALATEO WHATSAPP E SOCIAL 10)

Se in un Gruppo con molte persone viene posta la domanda “ chi e` interessato a…..” deve rispondere solo chi e` interessato. Non le trecento persone che NON sono interessate. In questo caso, il silenzio vale il diniego.

Continua ….


Posted in Uncategorized by with no comments yet.

Lascia un commento