Minturno: La capra che crepa – La capra che campa: giovani e lavoro, denaro e cultura questa sera al Palazzetto dello Sport
Giovani, Lavoro, Denaro e Cultura: è questo il tema della “Festainsieme” che si terrà venerdì 23 marzo al palazzetto dello sport a Scauri a partire dalle ore 19.00. La festa, rivolta a tutti i giovani della Diocesi di Gaeta, è organizzata dal settore giovani diocesano dell’Azione Cattolica.
Sarà festa dunque ma anche un importante momento di formazione che rientra nel percorso socio politico intrapreso dall’Azione Cattolica diocesana insieme all’Associazione “Vittorio Bachelet” ed iniziato ad ottobre.
Il titolo scelto per la festa è molto simpatico: “La capra che crepa – La capra che campa: giovani e lavoro, denaro e cultura”. L’obiettivo dell’incontro è focalizzare l’attenzione proprio su questi tre aspetti evidenziando le difficoltà che oggi incontrano i giovani in questi tre ambiti sociali.
Saranno presenti il dott. Marco Tarquinio, direttore del quotidiano “Avvenire” e Francesco Gesualdi, allievo di Don Milani e fondatore del “Centro Nuovo Modello di Sviluppo”, che verranno intervistati dal giornalista Marco Iasevoli.
Al termine di questo incontro – confronto ci sarà un momento di festa animato dal gruppo musicale “Prisma”.E’ importante sottolineare che alla preparazione dell’incontro hanno partecipato tutti i gruppi giovani delle parrocchie della diocesi.
Un momento di festa dunque, ma anche un momento importante di condivisione a cui sono invitati a partecipare tutti i giovani, e meno giovani.
Alfonso Artone
Posted in Giovani, Minturno - Scauri, musica, Sociale and tagged acr, azione cattolica, bachelet, giovani, minturno, Scauri by admin with no comments yet.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.